Le palline Washo Dryer Balls sono davvero multi-talento. Si mettono le palline nell'asciugatrice insieme al bucato bagnato e si lascia che il programma funzioni normalmente. La differenza sta nel tempo: la burattatura richiede molto meno tempo con le palline Washo Dryer Balls. In alternativa, potete scegliere un programma economico più breve. È possibile utilizzare tutte le palline Washo in ogni ciclo di asciugatura (indipendentemente dalla quantità di biancheria presente nell'asciugatrice).
I vantaggi: Risparmiate elettricità, denaro e tempo! Inoltre, non è più necessario l'ammorbidente e quindi si protegge l'ambiente. Inoltre, le palline per asciugatrice Washo aiutano a prevenire la carica elettrostatica dei capi.
Come funzionano le palline Washo Dryer Balls?
I gomitoli Washo sono realizzati con lana di pecora di altissima qualità. Questa fibra naturale è facile da curare, resistente e un isolante naturale. Ciò significa che immagazzinano il calore durante il processo di essiccazione e quindi accorciano i tempi di essiccazione. L'idea alla base è che le palline Washo Dryer Balls impediscono al bucato di raggrumarsi, fino a 1000 lavaggi. Si consiglia di sostituire le palline quando iniziano a perdere le fibre e a diventare increspate.
Potete immaginare l'idea delle palline Washo Dryer Balls in questo modo: Gli asciugamani bagnati si attaccano l'uno all'altro, ci vuole solo un po' di tempo prima che siano abbastanza asciutti da separarsi l'uno dall'altro. In questo modo si evita che l'aria calda circoli a lungo tra di loro. Le palline per asciugatrice Washo risolvono questo problema: l'aria può passare nonostante i tessuti bagnati.
Il movimento costante delle palline fa sì che i capi diventino più morbidi perché le fibre si sfregano l'una contro l'altra. In questo modo, le palline per asciugatrice Washo sostituiscono anche l'ammorbidente. Affinché le palline si muovano in modo ottimale tra i tessuti bagnati, è necessario un certo spazio, quindi non ha senso utilizzarle se l'asciugatrice è sovraccarica.
Profumate il vostro bucato senza l'uso di sostanze chimiche
Le palline Washo Dryer Balls non contengono sostanze chimiche o materiali sintetici e sono quindi adatte anche a chi soffre di allergie o ai bambini. Inoltre, la lana di pecora è completamente biodegradabile. Se desiderate un po' di profumo per il vostro bucato, potete semplicemente aggiungere qualche goccia di olio essenziale di vostra scelta a ogni pallina. Lasciate poi assorbire l'olio per qualche ora e utilizzate le palline Washo Dryer Balls come di consueto: doneranno freschezza al vostro bucato!